Aggiornamenti notifica preliminare online

Dal 1° gennaio 2018 la notifica preliminare (e gli aggiornamenti/integrazioni) inerente la segnalazione dell'attivazione di un cantiere edile temporaneo o mobile ai sensi dell'art. 99 del Testo Unico (D.Lgs. 81/08 e smi) va redatta esclusivamente su PIATTAFORMA WEB abilitata allo scopo sul sito www.marcheprevenzione.it

Il sistema ONLINE e' l'unica modalità di invio, così come stabilito dalla delibera di Giunta n. 431 del 2017.

Attualmente la registrazione al sito è consentita solo al Committente dei Lavori o al Responsabile dei Lavori per il cantiere interessato, previo caricamento di documento attestante l'identità del soggetto e l'indicazione, oltre ai dati anagrafici, di una mail a cui inviare le credenziali di accesso. Pertanto ogni comunicazione inerente notifica preliminare o integrazione da inviare agli Organi competenti entro gennaio 2018 va effettuata ESCLUSIVAMENTE da portale web a carico di Committente (o Responsabile dei Lavori) che può registrarsi sul sito.

Si precisa che, a partire dai primi di febbraio 2018, la registrazione sul sito sopra indicato potrà essere fatta direttamente dal Professionista Incaricato all'invio o gestione dell'appalto. In questo modo, dal mese di febbraio in poi, il tecnico in questione potrà gestire più cantieri sul proprio menu a disposizione all'interno della piattaforma, per conto di più committenti, semplicemente caricando a sistema un documento di delega/procura all'invio della notifica in pdf.

Il manuale allegato verrà aggiornato nel mese di febbraio 2018.