In osservanza della Delibera ANAC n. 145 del 21 ottobre 2014, del D.Lgs. 33 del 14 marzo 2013 e della Legge n. 190 del 6 novembre 2012, si pubblicano in questa sezione, dandone piena accessibilità a chiunque, le informazioni relative all'organizzazione e alle attività dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona

Privacy, Open data e riutilizzo dei dati

I dati pubblicati on line sulla sezione “Amministrazione Trasparente” non sono liberamente utilizzabili da chiunque e per qualunque finalita’.

L’obbligo di pubblicazione in formato aperto, previsto dalla normativa in materia di trasparenza, non comporta che tali dati siano anche dati aperto ovvero dati utilizzabili liberamente da chiunque per qualunque scopo. Il riutilizzo dei dati personali, infatti, non deve pregiudicare, anche sulla scorta della direttiva europea in materia, il diritto alla privacy dei titolari.

L’Ordine, pertanto, informa che i dati personali sono riutilizzabili in termini compatibili con gli scopi per i quali sono raccolti e nel rispetto del norme sulla protezione dei dati personali. I dati sensibili e giudiziari non possono essere riutilizzati.

A conforto di quanto sopra si allegano le Linee Guida del Garante in materia di dati personali

Disposizioni generali

Consulenti e Collaboratori

Personale